Made in Italy e Contraffazione- Spettacolo Teatrale “Tutto quello che sto per dirvi è falso”

da | Ott 16, 2016 | News & Eventi

15 novembre 2016 ore 10.00 presso la Sala delle Grida del Palazzo della Borsa di Genova – Made in Italy e Contraffazione- Spettacolo Teatrale “Tutto quello che sto per dirvi è falso” (messo in scena per la prima volta a Genova da Tiziana Masi)

Mangiare, vestirsi, apparire, muoversi, curarsi. La contraffazione oggi si è impadronita di tutti i principali momenti della nostra vita. I “falsi” costituiscono il dramma sociale spesso trascurato dai media e non percepito  nella sua pericolosità dai consumatori. Provocano danni alla salute di chi li acquista e distruggono economia, lavoro, diritti sociali, dignità umana e identità del Made in Italy”. Con lo spettacolo “Tutto a quello che sto per dirvi è falso” il teatro civile e d’informazione indaga il business della contraffazione a 360 gradi, gli ambiti in cui il “falso” prospera (agroalimentare, moda, farmaceutica, meccanica, audio/video) e assicura utili alle mafie che lo gestistono.

 

Written by

Related Posts

Nuove opportunità per l’entroterra ligure

Nuove opportunità per l’entroterra ligure

Domande fino al 31 dicembre 2025   Regione Liguria ha approvato un bando sperimentale (DGR n. 6329/2025) per sostenere nuove attività artigianali, commerciali e di ristorazione nei comuni non costieri con meno di 2.500 abitanti   Destinatari: cooperative di comunità e...

leggi tutto

0 commenti