Donne in attivo, i webinar in agenda

da | Giu 17, 2024 | News & Eventi

Riassunto

Torna Donne in Attivo il percorso sull'educazone finanziaria al femminile

Torna l’agenda di Donne in attivo , il percorso di educazione finanziaria agile e gratuito rivolto alle donne che intendono imparare a gestire le finanze e guadagnare autonomia nelle decisioni economiche. Gli appuntamenti online si articoleranno da giugno a settembre 2024.

  • Si parte il 26 giugno 2024, con l’appuntamento dedicato a “Le competenze economico-finanziarie. Focus sulle frodi finanziarie“. Obiettivo dell’incontro: introdurre il tema dell’importanza delle competenze economico- finanziarie per ridurre il gender gap in ambito imprenditoriale e, in generale, nel mercato del lavoro e per prevenire il coinvolgimento in frodi finanziarie dei consumatori. Il webinar viene introdotto e concluso dai partner istituzionali (Camere di commercio, Ministeri, ecc) anche al fine di illustrare iniziative e progetti rivolti alle donne.

 

 

  • Il terzo webinar tratterà “La sostenibilità di un’iniziativa imprenditoriale” con focus su il tema della sostenibilità di impresa e dell’impresa del terzo settore, osservato da un triplice punto di vista, cioè economico, finanziario e ESG al fine di comprendere l’importanza della sostenibilità per creare valore. L’appuntamento è per il 10 luglio, dalle 14.30.

 

Tutti i dettagli sul sito di Camera di Commercio di Genova (clicca qui)

Written by

Related Posts

Nuove opportunità per l’entroterra ligure

Nuove opportunità per l’entroterra ligure

Domande fino al 31 dicembre 2025   Regione Liguria ha approvato un bando sperimentale (DGR n. 6329/2025) per sostenere nuove attività artigianali, commerciali e di ristorazione nei comuni non costieri con meno di 2.500 abitanti   Destinatari: cooperative di comunità e...

leggi tutto

0 commenti