Gestire i Social Media durante l’emergenza Covid-19: Corso GRATUITO del CLP

da | Mar 26, 2020 | News & Eventi

Sono settimane a cui nessuna attività imprenditoriale era preparata: come ha senso agire nella propria comunicazione?

Essere presenti, preparati ed empatici verso gli utenti in un momento di crisi globale è essenziale per ogni attività e professionista per mantenere un contatto con la community e prepararsi al rilancio post-crisi.

Questo corso di 6 ore, concreto e pratico, sarà al vostro fianco per guidarvi nel complicato terreno della comunicazione ai tempi del Covid-19: cosa è meglio evitare, cosa ha senso dire, su quali piattaforme e con quali strumenti, qual è il modo migliore per essere presenti ma non inopportuni, continuando ad affermare il proprio marchio.

Lunedì 30 Marzo – dalle 14.30 alle 17.30

  • Best Practice per un calendario editoriale adatto all’emergenza
  • Mantenimento delle community: come creare un contatto con i nostri clienti “quarantenati”
  • Etica della comunicazione: evitare speculazioni o sensazionallismi
  • Instagram stories e challenge: raccontare la quarantena
  • Imparare dai migliori: case studies di successo

Lunedì 6 Aprile – dalle 14.30 alle 17.30
Cosa ci serve: lo smartphone
!

  • Che cos’è l’IGTV
  • Come creare contenuti video utili semplici, con lo smartphone, in tempo di crisi
  • 
Facebook LIVE: come ottimizzare le dirette Facebook
  • Dirette streaming integrate su IG e FB
  • 
Intervista doppia su FB: live multicamera
  • ADV per spingere il delivery o l’e-Commerce

Docenti:

Nicoletta Biticchi e Alessandra Arpi

Piattaforma:

ZOOM.us

 

 

PER PARTECIPARE ISCRIVERSI GRATUITAMENTE SU EVENTBRITE

CLICCANDO QUI

Written by Nicoletta

Related Posts

Nuove opportunità per l’entroterra ligure

Nuove opportunità per l’entroterra ligure

Domande fino al 31 dicembre 2025   Regione Liguria ha approvato un bando sperimentale (DGR n. 6329/2025) per sostenere nuove attività artigianali, commerciali e di ristorazione nei comuni non costieri con meno di 2.500 abitanti   Destinatari: cooperative di comunità e...

leggi tutto

0 commenti