La Giornata Mondiale dell’Alimentazione (GMA) 2024

News & Eventi

Riassunto

Il 16 ottobre ricorre la Giornata Mondiale dell'Alimentazione (GMA): per l'edizione 2024, a Genova, si è svolto un bellissimo incontro che ha visto protagonisti gli chef Liguria Gourmet e l'Istituto Alberghiero Marco Polo.

Il 16 ottobre ricorre la Giornata Mondiale dell’Alimentazione (GMA): per l’edizione 2024, a Genova, si è svolto un bellissimo incontro che ha visto protagonisti gli chef Liguria Gourmet e l’Istituto Alberghiero Marco Polo.

Gli esperti e scienziati di SINU, Società Italiana di Nutrizione Umana e di Università di Genova hanno promosso, in occasione della GMA, un pomeriggio di formazione dedicato ai professionisti della ristorazione aderenti al marchio Gourmet in ambito di sostenibilità alimentare, accesso al cibo e nutrizione, con particolare riguardo all’ambito sportivo .

Infatti, gli chef, insieme agli studenti dell’Istituto, hanno ideato e preparato un menù interamente calibrato e dedicato a chi fa sport a livello agonistico, con un apporto adeguato all’energia necessaria allo sforzo e alla ripresa, in perfetto abbinamento con gli eventi di Genova Capitale Europea dello Sport 2024.

La GMA 2024, poi, è stata anche occasione per presentare il grande evento che si terrà a Genova novembre dedicato alla nutrizione sostenibile e consapevole, promosso da Camera di Commercio di Genova, SINU, Università di Genova, CLP e FAO.

Written by

Potrebbe interessarti anche

32 milioni di euro per Brevetti+, Marchi+ e Disegni+ 2025

32 milioni di euro per Brevetti+, Marchi+ e Disegni+ 2025

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato i bandi per valorizzare i titoli di proprietà industriale delle micro, piccole e medie imprese.   Risorse disponibili: 32 milioni di euro   Apertura sportelli: Brevetti:20 novembre 2025 Marchi:4 dicembre...

leggi tutto
Nuove opportunità per l’entroterra ligure

Nuove opportunità per l’entroterra ligure

Domande fino al 31 dicembre 2025   Regione Liguria ha approvato un bando sperimentale (DGR n. 6329/2025) per sostenere nuove attività artigianali, commerciali e di ristorazione nei comuni non costieri con meno di 2.500 abitanti   Destinatari: cooperative di comunità e...

leggi tutto
Aperte le iscrizioni ai nuovi corsi ITS Turismo Liguria

Aperte le iscrizioni ai nuovi corsi ITS Turismo Liguria

Fino al 7 novembre 2025 sono aperte le iscrizioni ai percorsi formativi promossi dalla Fondazione ITS Turismo Liguria. Due sono le alte formazioni offerte: esperto in gestione delle strutture ricettive, dove la parte gestionale fonderà le competenze in quella...

leggi tutto