L’internazionalizzazione a Il Giornale in Classe, i prossimi appuntamenti

da | Apr 26, 2024 | News & Eventi

Riassunto

L'evento di aprile de Il Giornale in Classe e i prossimi appuntamenti della 22ima edizione

L’appuntamento di aprile de Il Giornale in Classe ha riguardato l’ambito dell’internazionalizzazione e i servizi alle imprese offerti da Camera di Commercio di Genova. Tanti gli studenti intervenuti che hanno potuto confrontarsi con le esperte del settore dell’Ente.

L’edizione corrente, la 22ima, de Il Giornale in Classe ha visto la partecipazione di ben 400 studenti, coinvolgendo 8 istituti e Licei: nato nel 2000 come progetto pilota nel match tra studenti e imprenditori, mondo del lavoro e mondo della scuola attraverso incontri promossi da CLP in collaborazione con Camera di Commercio di Genova e Il Secolo XIX.

Tra gli obiettivi del progetto vi è quello di creare una partnership territoriale tra l’imprenditoria e la scuola per aiutare i ragazzi ad avvicinarsi al mondo del lavoro conoscendo dal vivo e intervistando manager ed esperti di diversi enti, aziende e fondazioni.

La 22ima edizione si concluderà a maggio con un grande evento finale di presentazione dei risultati raggiunti e dei temi trattati con gli studenti. Ecco i prossimi appuntamenti:
  • 16 maggio, “L’intelligenza non è artificiale” presso il liceo Cassini con relatori Alberto Diaspro (IIT) e Maurizio Caviglia (Camera di Commercio di Genova)
  • 21 maggio, premiazione del progetto “Non farti venire il mal di testa, la statistica te la spieghiamo noi” con relatrici Claudia Sirito e Giovanna Pizzi presso il Palazzo della Borsa di Genova
  • 28 maggio, evento conclusivo presso il Palazzo della Borsa di Genova

Written by

Related Posts

Nuove opportunità per l’entroterra ligure

Nuove opportunità per l’entroterra ligure

Domande fino al 31 dicembre 2025   Regione Liguria ha approvato un bando sperimentale (DGR n. 6329/2025) per sostenere nuove attività artigianali, commerciali e di ristorazione nei comuni non costieri con meno di 2.500 abitanti   Destinatari: cooperative di comunità e...

leggi tutto

0 commenti