Marchi collettivi e di certificazione: i contributi

da | Gen 7, 2025 | News & Eventi

Riassunto

Fino al 20 gennaio è possibile partecipare al Bando Marchi Collettivi e di certificazione 2024

Fino al 20 gennaio è possibile partecipare al Bando Marchi Collettivi e di certificazione 2024, promosso dalla Direzione Generale per la proprietà industriale – UIBM del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e gestito da Unioncamere rivolto a chi intende sostenere la promozione all’estero di marchi collettivi e di certificazione.

Le risorse totali ammontano a 2.5 mln di €; le domande per l’accesso alle agevolazioni si possono presentare nella misura massima di 150.000,00 euro, a fronte di iniziative di promozione all’estero del marchio collettivo o di certificazione da realizzare entro i 6 mesi successivi alla concessione del finanziamento. Le agevolazioni sono concesse nella misura del 70% delle spese valutate ammissibili.

I possibili soggetti beneficiari sono:

  • le associazioni rappresentative delle categorie produttive,
  • i consorzi di tutela di cui all’art. 53 della legge 24 aprile 1998, n. 128,
  • altri organismi di tipo associativo o cooperativo.

Per ulteriori info, clicca qui; per la modulistica, clicca qui.

Written by

Related Posts

Nuove opportunità per l’entroterra ligure

Nuove opportunità per l’entroterra ligure

Domande fino al 31 dicembre 2025   Regione Liguria ha approvato un bando sperimentale (DGR n. 6329/2025) per sostenere nuove attività artigianali, commerciali e di ristorazione nei comuni non costieri con meno di 2.500 abitanti   Destinatari: cooperative di comunità e...

leggi tutto

0 commenti