Mercoledì 27 giugno 2012 – REGISTRO DEI DATORI DI LAVORO SOCIALMENTE RESPONSABILI

da | Mag 14, 2012 | News & Eventi

Si è tenuta presso la Camera di Commercio di Genova , Via Garibaldi 4 la presentazione del Registro dei datori di lavoro socialmente responsabili, un progetto realizzato dalla Regione Liguria, tramite l’Agenzia Liguria Lavoro, in collaborazione con Unioncamere Liguria.
Tale Registro è uno strumento, previsto dalla legge regionale n. 30 del 2007 (Norme regionali per la sicurezza e la qualità del lavoro) che mira a portare alle luce, in chiave premiante, i comportamenti socialmente responsabili dei datori di lavoro privati e pubblici come Province, Comuni, Asl, Enti Parco e in questo senso, rappresenta un’assoluta novità nel panorama italiano perché per la prima volta si punta a diffondere il tema della RSI in forma integrata per il settore pubblico e quello privato.
Il Registro per sei mesi, a partire da giugno 2012, vede la sua fase sperimentale, dopodiché, la Giunta regionale approverà il modello, con le eventuali modifiche ritenute necessarie a seguito della sperimentazione, le premialità, il regolamento ed individuerà il soggetto gestore.

Written by Nicoletta

Related Posts

Nuove opportunità per l’entroterra ligure

Nuove opportunità per l’entroterra ligure

Domande fino al 31 dicembre 2025   Regione Liguria ha approvato un bando sperimentale (DGR n. 6329/2025) per sostenere nuove attività artigianali, commerciali e di ristorazione nei comuni non costieri con meno di 2.500 abitanti   Destinatari: cooperative di comunità e...

leggi tutto

0 commenti