Nuovi bandi sulla formazione di Regione Liguria

da | Set 14, 2023 | News & Eventi

Un incontro molto proficuo tra gli affreschi del Salone del Bergamasco di Camera di Commercio di Genova quello che si è tenuto per presentare i nuovi bandi relativi alla formazione promossi da Regione Liguria.

L’evento ha avuto l’obiettivo di incentivare associazioni di categoria, centri di formazione, liberi professionisti e in generale cittadini liguri a scoprire e a sfruttare le opportunità proposte per il prossimo futuro e che superano, complessivamente, i 12,5 milioni di euro

Nello specifico, i due bandi illustrati sono:

il “Piano dell’economia del mare e del turismo”, finanziato con 5 milioni di euro, consistente in nuovi corsi formativi, da 150 a 800 ore, e concomitanti azioni di accompagnamento al mondo del lavoro in settori strategici per l’economia del territorio, dal comparto turistico a quello portuale passando per i trasporti e i servizi culturali, per circa 500 persone disoccupate o inattive residenti in Liguria; le domande di partecipazione dovranno essere presentate a Regione Liguria entro il 6 ottobre 2023.

il secondo bando da 7.7 milioni di euro per la formazione continua dei lavoratori privati, dei liberi professionisti e per le aziende in difficoltà che hanno bisogno di piani di riconversione; le domande di partecipazione, aperte dall’ 11 settembre 2023, in modalità sportello, possono essere presentate fino a esaurimento delle risorse.

Written by

Related Posts

Nuove opportunità per l’entroterra ligure

Nuove opportunità per l’entroterra ligure

Domande fino al 31 dicembre 2025   Regione Liguria ha approvato un bando sperimentale (DGR n. 6329/2025) per sostenere nuove attività artigianali, commerciali e di ristorazione nei comuni non costieri con meno di 2.500 abitanti   Destinatari: cooperative di comunità e...

leggi tutto

0 commenti