Parità di genere: il bando

da | Dic 4, 2023 | News & Eventi

Passo dopo passo verso la parità di genere: Avviso pubblico per contributi alle aziende che presenteranno la domanda di partecipazione entro il 28 marzo 2024.

Con questo Bando, la tua azienda può ottenere contributi per ricevere assistenza tecnica e di accompagnamento per ridurre il divario di genere in azienda e arrivare a ottenere la Certificazione di Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022).

Verifica che la tua azienda abbia i requisiti minimi per presentare la domanda, inizia il tuo percorso verso la certificazione con il test di pre-screening da compilare accedendo all’area protetta, scarica il Kit di documenti utili, richiedi un preventivo a un Organismo di certificazione aderente all’iniziativa e partecipa al bando per la concessione dei contributi.

Presenta la domanda di partecipazione all’Avviso pubblico.
Hai tempo dalle 10:00 del 6 dicembre 2023 fino alle ore 16:00 del 28 marzo 2024 attraverso il sito restart.infocamere.it (è necessario accedere alla piattaforma con SPID/CIE/CNS). E’ a tua disposizione la Guida per l’utilizzo di Restart.

Hai ottenuto i contributi? Puoi prenotare 5 incontri con esperti specializzati per ricevere assistenza tecnica e di accompagnamento attraverso cui individuare le aree di miglioramento e intervenire per soddisfare i requisiti richiesti dalla UNI/PdR 125:2022. Se sei un consulente e desideri essere inserito nell’elenco degli esperti, consulta il relativo Avviso.

Per conoscere i benefici per le imprese certificate consulta il sito del Dipartimento delle pari opportunità.

Non hai diritto al contributo? Hai comunque a disposizione il kit documentale per intraprendere il percorso di certificazione della parità di genere.

Per maggiori informazioni: avviso@paritadigenere.net – tel. 0640073620 (dalle ore 9.30 alle ore 11.30 dal lunedì al venerdì)

Written by

Related Posts

Nuove opportunità per l’entroterra ligure

Nuove opportunità per l’entroterra ligure

Domande fino al 31 dicembre 2025   Regione Liguria ha approvato un bando sperimentale (DGR n. 6329/2025) per sostenere nuove attività artigianali, commerciali e di ristorazione nei comuni non costieri con meno di 2.500 abitanti   Destinatari: cooperative di comunità e...

leggi tutto

0 commenti